LA METAFORA DELLA STRADA

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qui oggi a condividere qualcosa con voi perché mi fa piacere instaurare un contatto di pensiero di  pura energia!
Ero qui a lavorare al PC quando ad un tratto, preso dalla programmazione, da tutto quello che devo fare per raggiungere il mio obiettivo finale, mi sono imbattuto in un flash😄!
 Pensavo a quante volte mi sono perso verso la direzione che stavo cercando e quante altre ero molto vicino alla meta indicata, ma non riuscivo a vederla.
Questo capitava principalmente quando ero in ritardo e in ansia per le possibili reazioni degli interlocutori, soprattutto a lavoro.
Ho pensato che se vedessimo le strade dall'alto, potremmo notare come, sono tutte collegate tra di loro in un grande groviglio e seguirle, a volte, è davvero un'impresa soprattutto quando siamo accecati da sentimenti come paura e ansia, sensazioni che di certo vanno a smagnetizzare la nostra bussola.

Pensiamoci un  attimo!

Si dice sempre: "tutte le strade portano a Roma!"
Beh, se quella è la meta, è vero! In effetti qualunque strada prendiamo può effettivamente condurci a Roma, ma soffermatevi un attimo a immaginare tutto il tragitto... 
Sicuramente noteremo che questa strada non rimane sempre uguale, partiamo magari da una stradina di città per poi immetterci in una strada provinciale che a sua volta diventerà una superstrada che infine sfocerà in un autostrada fino a ritornare in città!

Capite che bello? 

Non esiste una strada che, imboccata, rimarrà la stessa per tutta la vita!
Cambierà, sotto i nostri occhi! E,con essa, cambieranno i paesaggi che la accompagneranno.
L'unica cosa certa, l'unica che rimarrà sempre li, sarà la meta!

Quindi mi chiedo: "perché aver paura del cambiamento"?

Forse è proprio questa la parte più bella del viaggio, quella che ci lascerà più emozioni! Perché sperare che la strada sia sempre monotona?
Certo mi si potrà obbiettare che ci si potrebbe mettere il doppio del tempo per arrivare alla meta e questo è anche vero ma la differenza tra noi e una strada reale è che è un po' difficile installare un GPS su di noi non credete?😂😂
Ecco che entrano in gioco i cartelli stradali che possono aiutarci e, allo stesso tempo, confonderci perché magari incomprensibili!

Allora come fare? 

 la risposta è veramente molto più semplice di quella che si può pensare!
PREPARATEVI (SEDETEVI MAGARI NEL DUBBIO😄)

SPERIMENTATE!!

Mettersi in gioco senza paure o senza nessuna emozione negativa che ci limiti. E,soprattutto,
GODETEVELA !

Voglio lasciarvi con un video che vi strapperà sicuramente un sorriso. E' molto bello , sulla paura...del mio attore preferito: Will Smith.
 Spero vi piaccia!!

A presto!😊


Se vi piace quello che faccio ISCRIVETEVI! Sarete presto aggiornati dei vari progressi e dei prossimi post. Vi aspetto😊





Commenti

Post popolari in questo blog

IL MONDO CI METTE A DISPOSIZIONE L'ENERGIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO:PRENDIAMOLA

LA SPIRALE MAGICA

LA LOTTA CONTINUA!