PERCHÉ TUTTO QUESTO?

Perché tutto questo? Da dove nasce e perché proprio qui?
Voglio raccontarmi a voi per far si che, quello che sono, possa aiutare a trovare la vostra strada indipendentemente da quella che pensate possa essere!

  Chi sono?

Provo a mettermi un po' a nudo con voi anche se, devo essere sincero, ancora oggi mi risulta alquanto difficile. Sono un ragazzo proveniente da una modesta cittadina della puglia nato nel 1996. 
Data non troppo lontana se prendiamo l'età in se; ma di gran lunga distante, se prendiamo come riferimento le innovazioni che io, a malincuore, devo essere onesto😅, ho scoperto solo adesso!
Premetto che in questa sede non entrerò prettamente nei dettagli ma proverò a farvi capire da dove nasce tutto e soprattutto a che scopo.
Sono sempre stato un ragazzo molto testardo e, a volte, abbastanza scapestrato purtroppo.
Con l'aggravante che tante cose che ho fatto, soprattutto in periodo adolescenziale, mi erano state vietate!
 Tornassi indietro non penso che cambierei le mie scelte ma, magari, utilizzerei un po' di saggezza e signoria nel rifarle😂😂.
Il fatto era che, purtroppo, il mio fisico alcune cose non mi permette di farle, ancora a tutt'ora ,e non smetterò mai di ringraziare la mia famiglia per la comprensione e per gli spaventi che gli ho felicemente "dedicato" in quel periodo!🤦‍♂️🤦‍♂️
La cosa bella in assoluto e che, nonostante alcuni miei impedimenti fisici, chiamiamoli "limiti" ho portato a casa "devo dire" parecchi risultati, anche perché, se mi mettevo una cosa in testa non c'era letteralmente nulla che mi potesse far cambiare idea ed è forse questo uno dei miei pregi più grandi: la DETERMINAZIONE nell'ottenere quello che voglio!
Per non farmi mancare assolutamente nulla 😂, la mia più grande passione è l'allenamento.
Di tutti i tipi:dal interval training al circuit training, dalla pesistica tradizionale al calistenics; insomma, le ho provate un po' tutte e devo dire che mi sono costruito il fisico che volevo e di questo ne vado davvero fiero! Tutto ottenuto con programmazione e dedizione, per anni in palestra per poi, preso dagli impegni da un lavoro a ritmi particolarmente lunghi e da cali di tipo psicologico piuttosto accentuati, a corpo libero a casa o al parco.
Per me non c'è niente di più bello che sentire ogni fibra del tuo corpo mettersi in moto e spingere fino a quando non se ne può più!

Perché?

Se siete arrivati fin qua non posso far altro che ringraziarvi innanzitutto! 
La risposta al perché sono qui proverò a riassumerla nella maniera più chiara possibile.
Fin da bambino, mi si poteva dir di tutto, tranne che non potessi fare qualcosa... me la vivevo parecchio male e non riuscivo a capacitarmene! 
Quasi per ripicca ho provato sempre a cambiare i risultati dei pronostici e, nella maggior parte dei casi, ci sono riuscito, 
Crescendo poi ho portato questo atteggiamento in ogni ambito della mia vita, ma c'era ancora qualcosa che non andava in me... 
Sono cresciuto... eppure avevo ancora quel bisogno irrefrenabile di dover dimostrare a qualcuno quanto valevo, dimenticandomi spesso di me...
Questa consapevolezza l'ho raggiunta qualche anno fa!
 Mi ci è voluto un bel po' per metabolizzarla e imparare a gestirla. La determinazione è davvero un'ottima qualità e non dovete mai rinunciarci! Sia se fa già  parte di voi, sia se la state ottenendo attraverso le esperienze!
L'errore che ho capito commettevo però,  era quello di dimenticarmi troppe volte di me... Dovevo dimostrare a tutti i costi qualcosa... Anche a rischio di farmi del male ed è questo che mi ha fatto riflettere  quando è subentrata la consapevolezza...
Adesso volete sapere chi è il protagonista delle mie dimostrazioni? 

IO!

Prima che mi diade del egocentrico, voglio spiegarvi il senso di questa affermazione, dandovi un compito o consiglio:

IMPARATE AD AMARVI E A RISPETTARVI!

Questo fa la differenza! Non possiamo amare il prossimo se non riusciamo ad amare prima noi stessi!
 Quindi il mio messaggio è rivolto a tutte quelle persone che si amano poco o magari fingono di amarsi ma sanno di dipendere dal giudizio degli altri ( costruttivo e non, vivono in funzione di quest'ultimo) e a tutte quelle persone che non si sentono al massimo del loro potenziale!
La mia passione mi ha insegnato questo: SE HAI UN OBIETTIVO, DEVI FARE IN MODO DI RAGGIUNGERLO CON DEDIZIONE, PROGRAMMAZIONE MA SOPRATTUTTO 

CORAGGIO!!!


In qualsiasi ambito!
In qualsiasi cosa voi vogliate! 
Ricordatevi sempre che l'unico vero limite che abbiamo siamo NOI! 
Invertiamo questa energia e spezziamo queste catene. Se utilizzassimo solo un quarto dell'energia utilizzata nel dirci: " non ce la faccio, non posso, oggi non me la sento, lo faccio domani..."e lo  convogliassimo nel nostro programma, avremmo il serbatoio di FORZA E SPINTA MOTIVAZIONALE già con la freccetta nel mezzo se non oltre!!
Voglio lasciarvi con questo audio che, mi piacerebbe vi salvaste nei preferiti e utilizzaste quando ne sentite il bisogno o, semplicemente, quando volete : mentre vi allenate o in macchina, in qualunque momento!
Spero che la mia piccola storia, brevemente riassunta e le mie parole possano smuovere qualcosa in voi!! Spero che vi faccia piacere e che un giorno, anche senza avervi direttamente conosciuto, abbiate raggiunto i vostri obiettivi! 
Sarà per me una grandissima gioia! Buon ascolto!😊

Se vi piace quello che faccio ISCRIVETEVI! Sarete presto aggiornati dei vari progressi e dei prossimi post. Vi aspetto😊

Commenti

Post popolari in questo blog

IL MONDO CI METTE A DISPOSIZIONE L'ENERGIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO:PRENDIAMOLA

LA SPIRALE MAGICA

LA LOTTA CONTINUA!