CHI E COSA VUOI ESSERE? RIFLETTIAMO

Dove siete? Cosa state facendo in questo momento? Cosa state desiderando?
Tutti noi abbiamo dei desideri nascosti che, in qualche modo, ci guidano verso la nostra strada....
Probabilmente ci state pensando anche in questo momento, magari mentre fate le vostre cose o mentre scrollate  la bacheca di Facebook o Instagram chi lo sa!
A che cosa state pensando? Come state costruendo questo desiderio con la vostra immaginazione?
Siete li, con la persona che amate o state pensando " è troppo per me,  non la/lo conquisterò mai...".
State li mentre svolgete il lavoro dei sogni o state pensando "non ce la farò mai, non ho i soldi, non sono in grado di sopportare questi stress e non lo sarò mai".
Sapete, secondo me tutto quello che pensiamo, nel momento in cui lo stiamo pensando, lo abbiamo reso possibile 😊.
Quello che ci limita è  la paura, il giudizio:"chissà cosa penseranno di me, magari perdo i miei amici, rimarrò solo se faccio questa scelta ", tutti pensieri legittimi ma fermatevi un attimo a riflettere:
 voi cosa ci avete perso?
Insomma, se ci preoccupiamo del giudizio altrui, basta pensare che qualsiasi cosa voi facciate verrete giudicati da qualcuno, quindi tanto vale dare dei suggerimenti così almeno saranno pressoché realistici no?😂
Se invece ci preoccupiamo di rimanere soli? Beh, un vero amico non vi abbandonerà mai per un tipo di scelta che può rendervi felice, sarà felice anche lui per voi quindi  nessun  rischio e se ti abbandona...beh non è  un vero amico o probabilmente  non ha capito quello che TU SEI DAVVERO!
E se dovete rimanere da soli perché siate felici.... allora fin'ora non vi siete fatti conoscere abbastanza  o avete dato troppo agli altri proprio perché  voi per primi ne avevate bisogno, sentirsi apprezzati non ha prezzo se è  un apprezzamento sincero, al contrario se dovete ricercarlo,  vi farà  solo male.
Vale la pena vivere nel rimpianto per non aver ascoltato voi stessi solo per avere più gente attorno o, invece, è  più  conveniente  perseguire se stessi e tenersi accanto amici e persone vere e sincere?
Vorrei che leggeste queste parole non con la voce della vostra testa ma di getto, con la voce più  sincera e sentita, quella del CUORE!
Tutte le scelte purtroppo sono difficili e io per primo posso dirvi che perderete tanta gente per strada, ma vi garantisco che camminerete anche più  comodamente su quella strada e sarete più spinti a farlo!
Non è mai troppo tardi per decidere di CAMBIARE!
Dobbiamo solo avere pazienza e soprattutto

coraggio!

Buonanotte  a tutti!
A presto! ❤

Commenti

Post popolari in questo blog

IL MONDO CI METTE A DISPOSIZIONE L'ENERGIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO:PRENDIAMOLA

LA SPIRALE MAGICA

LA LOTTA CONTINUA!